Come evitare la sovra ingegnerizzazione in un prodotto digitale - The CTO Podcast

Episode 10

full
Published on:

13th Jun 2019

Come evitare la sovra ingegnerizzazione in un prodotto digitale

La sovra ingegnerizzazione di un prodotto digitale consiste nello scrivere più codice e in modo più strutturato di quanto serve realmente.

In questa puntata spiego come un CTO deve gestire il team per evitare questo tipo di problema fin troppo frequente, esattamente come il suo opposto.


Il sito di cui si parla nella puntata si trova all’indirizzo https://www.teamscaling.it

Show artwork for The CTO Podcast

About the Podcast

The CTO Podcast
Il podcast dei leader tecnologici, con Alex Pagnoni
Il CTO Podcast con Alex Pagnoni è dedicato a leader tecnologici e tech executives quali CTO, VP of Engineering, Engineering Manager, Head of Development, Lead Developer e altri decision maker in ambito tech che desiderano rimanere aggiornati con le ultime tendenze del settore e imparare ad essere leader migliori.

Nel podcast, Alex racconta le sue esperienze in qualità di CTO / tech entrepreneur e discute con altri leader ed esperti di tutta Italia su come costruire e gestire tecnologie, prodotti digitali di successo, team di sviluppo e processi.

Puoi discutere gli episodi e connetterti con persone simili a te entrando nella community Slack del CTO Mastermind: https://www.ctomastermind.it/

Iscriviti alla newsletter settimanale CTO Digest per sapere quando escono le nuove puntate e ricevere contenuti di rilievo per il tuo ruolo: https://www.ctodigest.it/

Scarica il Media Kit: https://bit.ly/cto-podcast-media-kit

About your host

Profile picture for Alex Pagnoni

Alex Pagnoni

Sono il CEO di Innoteam, azienda multibrand di Software & Platform Consulting per le Tech Companies, e un CTO as a Service tramite Axelerant.

Alla fine degli anni '90 ho fondato le mie prime Tech Companies e dal 2007 metto la mia esperienza e quello del mio team a disposizione dei clienti, aiutandoli a costruire e a far evolvere le loro aziende tecnologiche.

Puoi leggere di più su di me nel mio sito personale.