Da Software Architect a People Architect: riconoscere e coltivare i talenti | CTO Show 040 con Federico Feroldi (Namirial) - The CTO Podcast

Episode 103

full
Published on:

10th Nov 2021

Da Software Architect a People Architect: riconoscere e coltivare i talenti | CTO Show 040 con Federico Feroldi (Namirial)

Gestire un team di persone può essere tanto appagante quanto complesso: le persone non sono software! Come si diventa un buon People Architect? E come si riconoscono i veri talenti da coltivare nelle persone da far crescere in azienda? In questo CTO Show ne ho parlato con Federico Feroldi, Head of Innovative Digital Trust Solutions di Namirial.

Con Federico ho parlato di:

✓ Come diventare un People Architect seguendo le proprie ambizioni

✓ Come creare un team da zero partendo dalle persone

✓ Come riconoscere e coltivare i talenti

📆 Hai delle domande? Partecipa al CTO Lunch di mercoledì 17 novembre alle ore 13, live sul gruppo Telegram del CTO Mastermind: Entra ora

🗣 GUEST: Federico Feroldi, Head of Digital Trust Solution in Namirial e precedentemente CTO & CSIO per Pago PA, oggi si definisce con orgoglio People Architect. Dopo più anni di esperienza nello sviluppo software e nel mondo IT Federico capisce l'importanza della gestione delle persone per creare software di valore e decide così di specializzarsi in questo campo più umano dell'informatica.

🖖 HOST: Alex Pagnoni: CTO Mentor, Fractional CTO, imprenditore di servizio e di prodotto (Innoteam), esperto di cloud, sviluppo software e marketing technologies. Sono speaker, content creator, conduttore del CTO Show e del CTO Podcast, fondatore della community CTO Mastermind (+360 CTO, Leader Tech e aspiranti tali).

🤝 PARTNER: Quanto è difficile scalare il team di sviluppo? Se sei un CTO o un Leader Tecnologico sai benissimo quali sono le complessita di attirare e trattenere talenti. Per questo Alex Pagnoni ha creato il metodo Team Scaling di sviluppo collaborativo, in cui condivide le skill di una parte del proprio team tech, per aiutarti a scalare anche nei momenti più difficili. Per saperne di più, vai su www.teamscaling.it.

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Il Podcast ti è piaciuto? Aiutaci a farlo a conoscere a altri CTO e leader tecnologici. Aggiungilo ai tuoi preferiti e lascia una recensione su Apple Podcast o su Podchaser!

Show artwork for The CTO Podcast

About the Podcast

The CTO Podcast
Il podcast dei leader tecnologici e di chi aspira a diventarlo, con Alex Pagnoni
Il CTO Podcast con Alex Pagnoni è dedicato a leader tecnologici e tech executives (o chi aspira a diventarlo) quali CTO, VP of Engineering, Engineering Manager, Head of Development, Lead Developer e altri decision maker in ambito tech che desiderano rimanere aggiornati con le ultime tendenze del settore e imparare ad essere leader migliori.

Nel podcast, Alex racconta le sue esperienze in qualità di CTO. Advisor e Tech Entrepreneur e discute con altri leader ed esperti di tutta Italia su come costruire e gestire tecnologie, prodotti digitali di successo, team di sviluppo e processi.

Puoi discutere gli episodi e connetterti con persone simili a te entrando nella community Slack del CTO Mastermind: https://www.ctomastermind.it/

Iscriviti alla newsletter settimanale CTO Digest per sapere quando escono le nuove puntate e ricevere contenuti di rilievo per il tuo ruolo: https://www.ctodigest.it/

Scarica il Media Kit: https://bit.ly/cto-podcast-media-kit

About your host

Profile picture for Alex Pagnoni

Alex Pagnoni

Sono il Founder & CTO Mentor del CTO Mastermind, la community dei leader tecnologici italiani, e un Fractional CTO tramite Axelerant.

Come imprenditore tecnologico, alla fine degli anni '90 ho fondato le mie prime Tech Companies e dal 2007 metto la mia esperienza e quello del mio team a disposizione dei clienti, aiutandoli a costruire e a far evolvere le loro aziende e a far crescere nuovi leader tecnologici.

Puoi leggere di più su di me nel mio sito personale.