Share The Pain: come far funzionare un Team di Sviluppatori - The CTO Podcast

Episode 3

full
Published on:

4th Jul 2017

Share The Pain: come far funzionare un Team di Sviluppatori

Gestire la tecnologia è relativamente semplice, rispetto alla parte difficile che è gestire le persone che lavorano in un team di un'azienda tecnologica. Applicando il principio che chiamo "Share The Pain" spiego come far funzionare meglio un team tecnologico che gestisce prodotti e piattaforme digitali.

Show artwork for The CTO Podcast

About the Podcast

The CTO Podcast
Il podcast di Alex Pagnoni per i Tech Executive
The CTO Podcast di Alex Pagnoni è dedicato a Leader e Manager tech/digital quali CTO, CIO, CDO, Engineering Manager, Tech CEO e Digital & eCommerce Manager che desiderano rimanere aggiornati con le ultime tendenze del settore e imparare ad essere leader migliori.

Nel podcast, Alex, esperto di piattaforme digitali di riferimento in Italia, racconta le sue esperienze e discute con altri esperti su come costruire e gestire aziende, team e piattaforme digitali di successo.

Puoi discutere gli episodi e connetterti con i tuoi pari entrando nella Community di Alex, CTO Mastermind: https://www.ctomastermind.it/

About your host

Profile picture for Alex Pagnoni

Alex Pagnoni

Alex Pagnoni è esperto nella costruzione di piattaforme digitali.

Se consulti regolarmente siti editoriali e utilizzi servizi digitali, probabilmente stai usufruendo di piattaforme che Alex ha contribuito a progettare e realizzare.

Da più di 25 anni si occupa di costruire sistemi di Web Content Management (oggi DXP), Digital Media ad alto traffico, Digital Commerce e SaaS.

Oggi costruisce piattaforme digitali per i clienti tramite Next DX, la prima azienda italiana di Digital Transformation specializzata nel costruire piattaforme per la Digital Experience.

Inoltre divulga le sue esperienze e competenze come autore, creatore e speaker nel The CTO Podcast, su YouTube, nel blog e in svariati talk e interviste, le condivide e insegna alla sua community, CTO Mastermind, e le mette a disposizione delle aziende come advisor con Axelerant.